Servizi

Servizi


Complet Edil 3 si trova quotidianamente a risolvere i problemi legati alla carbonatazione del cemento armato, fenomeno che crea il distacco degli spessori copriferro con l'affioramento delle sottostanti armature.
I cicli d'intervento, che prevedono l'utilizzo di prodotti di prima qualità, comprendono:
  • il controllo generale di tutte le superfici con rimozione delle parti in fase di distacco
  • la pulizia profonda dei ferri d'armatura ed il successivo trattamento passivante
  • la ricostruzione volumetrica con malte tissotropiche fibrate a ritiro compensato
  • l'eventuale rasatura superficiale
  • l'applicazione di pitture protettive anticarbonatazione

Ripristino e rifacimento intonaci facciate
e risanamento calcestruzzi


Nelle pareti più esposte agli agenti atmosferici o sollecitate meccanicamente, oppure su intere superfici di facciate, si possono verificare fenomeni legati agli intonaci ammalorati (sfarinanti, distaccati dal supporto, etc). Complet Edil 4 offre sempre negli interventi eseguiti, un controllo generale delle superfici al fine di evidenziare le zone da ripristinare mettendo in campo le soluzioni migliori per garantire un supporto perfettamente pronto alle successive finiture.

Alcune referenze 

Ripristino e rifacimento intonaci facciate


Il fenomeno degli intonaci ammalorati (sfarinanti, distaccati dal supporto, ecc.) può presentarsi su porzioni di pareti più esposte agli agenti atmosferici o sollecitate meccanicamente da sottostanti nervature in calcestruzzo, oppure su intere superfici di facciate (anche apparentemente sane nel caso di rivestimenti plastici superficiali). Complet Edil 3 prevede sempre, nelle manutenzioni da lei eseguite, un controllo generale delle superfici al fine di evidenziare le zone da ripristinare procedendo con le soluzioni più appropriate per garantire un supporto perfettamente pronto alle successive finiture. Con l'utilizzo di diversi cicli risananti, Complet Edil 3 è inoltre in grado di risolvere i frequenti problemi legati all'umidità da risalita.

Alcune referenze 

Dipinture esterne, rivestimenti plastici e minerali, protezione pietre


Complet Edil 3 durante la sua attività ha maturato l’esperienza necessaria a proporre una “finitura” consona ad ogni tipo di fabbricato, che tenga conto innanzi tutto dei problemi da affrontare (esposizione a polveri e smog, esposizione all’acqua piovana, presenza di cavillature, ecc.) ma anche dell’aspetto estetico del fabbricato secondo criteri tecnico-architettonici.

Complet Edil 3 nelle sue proposte potrà proporre materiali sempre all’avanguardia ma dal riconosciuto valore, con cicli elastoplastomerici (pitture e rivestimenti per arginare le microcavillature), cicli armati (rasanti a base cementizia e rete in fibra di vetro, per le cavillature più importanti), cicli con prodotti acrilici (pitture e rivestimenti ad alto potere idrorepellente), cicli minerali con rivestimenti e pitture a base silossanica, idrosiliconica o silicati di potassio (materiali più recenti con diversi gradi di idrorepellenza e traspirabilità) fino ai sistemi più classici a base di calce e finiture di pregio come il marmorino.

Complet Edil 3 inoltre opera anche su superfici in pietra naturale, ripulendo, ricostruendo, consolidando e proteggendo le stesse con prodotti che non alterino l’aspetto originale dei supporti e ne valorizzino l’aspetto.

Alcune referenze 

Coibentazioni esterne a “CAPPOTTO”


Sensibile al problema di riduzione dei consumi energetici e miglioramento del confort nell’abitazione, Complet Edil 3 da anni propone soluzioni termoisolanti (con miglioramenti anche nell’isolamento acustico) con cicli che prevedono la fornitura e posa in opera di pannelli in polistirolo / poliuretano, incollati alle murature, successivamente rinforzati da rasature armate e rivestimenti minerali.

Tale soluzione, comunemente denominata “CAPPOTTO” comporta risparmi energetici importanti sia nel periodo invernale (minore dispersione del calore dall’interno all’esterno del fabbricato) che in quello estivo (barriera contro il calore esterno).

I vantaggi del sistema sopraccitato si estendono anche alla risoluzione di problemi di ponti termici, infiltrazioni dalle murature, nonché protezione di crepe dinamiche anche di media e grossa importanza.

Alcune referenze 

Per un preventivo personalizzato per una ristrutturazione edile scrivi a info@completedil3.it

Share by: